rotate-mobile
Cronaca Ciaculli / Via Matthias Stomer, 11

Tv, Real Time: una ballerina palermitana di 8 anni tra i "Piccoli giganti"

Il sogno della piccola Miriana, piccola stella della danza. E chi la conosce bene rivela: "Con la scusa di accompagnare la sorella maggiore, frequenta la palestra sotto casa sua già da quando aveva un anno..."

Stasera alle 21:10 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, inizia il programma televisivo dedicato a bambini talentuosi, "Piccoli Giganti". Tra i protagonisti anche una bambina palermitana, che parteciperà come ballerina. Si tratta di Miriana Di Caccamo, 8 anni. Ancora bambina ma con una chiara vocazione. "La danza sembra essere nata con lei - dice chi la conosce bene -. Miriana infatti frequenta la palestra sotto casa sua già da quando aveva un anno, con la scusa di accompagnare la sorella maggiore. E quando vede i bimbi ballare in sala è la prima che vuol partecipare".

La piccola è così diventata la mascotte della "Asd Uno Dos tre Paso Adelante". Finora si è dedicata alla danza classica, contemporanea e hip hop, riscuotendo sempre notevoli apprezzamenti. Ha già partecipato a vari concorsi di danza, collezionando sempre il podio. A febbraio ha partecipato al concorso "Arte Danza Sicilia", in cui si è classificata al primo posto nella sua categoria e il premio di 200 euro come miglior talento di Contemporaneo. Proprio in questa occasione è stata notata dai giudici, che le hanno proposto la partecipazione ai provini di "Piccoli Giganti". Provini superati senza difficoltà. "Miriana è un orgoglio - dice chi conosce bene la piccola stella -. Oggi in prima serata su Real Time, canale 31, potrete assaporare un po' di quel talento che è Miriana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tv, Real Time: una ballerina palermitana di 8 anni tra i "Piccoli giganti"

PalermoToday è in caricamento