rotate-mobile
Cronaca

Terzo appuntamento con la rassegna letteraria "raccontando l'800, alle origini della letteratura Steampunk"

Terzo appuntamento, mercoledì 1 luglio alle ore 20, con "Raccontando l'800. L'origine della letteratura steampunk", la rassegna letteraria organizzata dallo Steampbub, in collaborazione con l'Ass. di prom. soc. TACUS Arte Integrazione Cultura. Protagonista di questo terzo e ultimo appuntamento con Jules Verne, "Il giro del mondo in 80 giorni".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Terzo appuntamento, mercoledì 1 luglio alle ore 20.00, con "Raccontando l'800. L'origine della letteratura steampunk", la rassegna letteraria organizzata dallo Steampbub, in collaborazione con l'Associazione di promozione sociale TACUS Arte Integrazione Cultura.

Come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima? Attraverso le opere degli autori più famosi del genere, un incredibile viaggio nel tempo e nello spazio, tra allucinazioni storiche, universi paralleli, automi e invenzioni rivoluzionarie. Un'ambientazione unica in cui la magia si mescola alle macchine e che fa venir voglia di chiedersi Se il futuro fosse stato ieri?

Un percorso coinvolgente e affascinante rivolto ai cultori del genere e agli appassionati di scienza e tecnologia. Letture partecipate, proiezioni di video e film a tema animeranno la serata. Un modo nuovo, divertente e originale, di leggere in compagnia e approcciarsi alla letteratura.

Protagonista di questo terzo e ultimo appuntamento con Jules Verne, Il giro del mondo in 80 giorni. Un uomo, una scommessa e due improbabili compagni di viaggio. Da Londra a Bombay, da Hong Kong a New York, una rocambolesca e divertente circumnavigazione del globo tra pericoli e incertezze. Non c'è avversità abbastanza grande, né tribù abbastanza sanguinaria, né tempesta abbastanza devastante che possa porre fine all'impresa. Non importa se a bordo di un treno, di una nave, di una slitta, o sul dorso di un elefante. Perché, si sa, un vero inglese non scherza mai su una cosa seria come una scommessa.

Ad ogni lettura i libri selezionati andranno a far parte di una vera e propria biblioteca per essere consultati davanti ad un buon vino. L'evento, arricchito da un aperitivo a tema, avrà luogo presso lo Steampub, in Via sedie volanti, 19 ed è aperto a tutti previa prenotazione. Gli interessati potranno partecipare effettuando una consumazione minima di 4 euro. Per info e prenotazioni contattare lo staff dello Steampub al numero 339 2927038 o l'associazione TACUS al numero 320 2267975 o all'indirizzo info@tacus.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo appuntamento con la rassegna letteraria "raccontando l'800, alle origini della letteratura Steampunk"

PalermoToday è in caricamento