rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Cavour

Armati di coltello rapinano l'Antica farmacia Cavour: in fuga due malviventi

A volto scoperto, hanno minacciato i farmacisti di non avvicinarsi alla cassa, poi hanno preso l'incasso. Il bottino è da quantificare. Indaga la polizia

Intorno alle 19 di ieri, in due sono entrati nell'Antica farmacia Cavour, nell'omonima via, e sotto la minaccia di un coltello si sono diretti alla cassa e hanno preso l'incasso. "Erano a volto scoperto - racconta a PalermoToday la farmacista - ma indossavano dei cappucci. Uno dei due era alto e l'altro basso, entrambi sui 30/35 anni. Quando sono entrati dentro la farmacia eravamo io, un collega e un cliente. Ci hanno detto di allontanarci dalla cassa". Dopo aver preso i contanti sono fuggiti. Subito dopo, la dipendente ha chiamato la polizia. Il bottino è da quantificare.

I due malviventi sono scappati a piedi in direzione del porto. Gli agenti hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza. "Abbiamo visto insieme le immagini - continua la farmacista - dalle quali è emerso che aveva già provato diverse volte il colpo ma avevo poi rinunciato a causa della presenza di tanti clienti".

Ed a proposito di clienti, l'uomo che ieri si trovava all'interno della farmacia ha tentato di bloccare il rapinatore che materialmente ha svuotato la cassa, il più basso tra i due, ma il complice lo ha sorpreso alle spalle bloccandolo. Poi la fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di coltello rapinano l'Antica farmacia Cavour: in fuga due malviventi

PalermoToday è in caricamento