Raggira un'anziana, entra nella sua casa e le ruba cibo e denaro: arrestato

In manette un uomo di 53 anni. Avrebbe prima ottenuto la fiducia della donna, che vive nella zona di Ciaculli, per poi derubarla. I carabinieri lo hanno bloccato e trovato con cento euro, somma appena sottratta alla vittima

Conquista la fiducia di una donna anziana residente nella zona di Ciaculli e la convince a farlo entrare in casa, poi ne approfitta e la deruba. Porta via prima del cibo, poi piccoli utensili e infine del denaro. I carabinieri della stazione di Brancaccio hanno arrestato con l’accusa di furto  C.G., 53 anni di Belmonte Mezzagno.

Dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza installato in casa della donna è emerso che l'uomo una prima volta ha rubato del formaggio, nascondendolo sotto la maglia. Un'altra volta ha portato via degli utensili da cucina e infine, ultimo caso, dei soldi. "Lo scorso sabato l’uomo, approfittando del rapporto di fiducia che si era instaurato - spiegano i carabinieri - si è introdotto nell’abitazione con la scusa di vendere dei prodotti alimentari, come era solito fare. Una volta all’interno, approfittando di un momento di distrazione, ha rubato cento euro".

I carabinieri hanno fatto scattare il blitz, fermando l'uomo e trovandolo in possesso delle banconote (contrassegnate in precedenza per verificarne la tracciabilità ndr).

L'arresto è stato convalidato e l'uomo è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo in arrivo, attesi venti di burrasca e forti temporali: scatta l'allerta meteo arancione

  • "Tutte cose levate hai, pezza di tro...": le intercettazioni nella casa di cura delle violenze

  • Incidente mortale in viale Croce Rossa, automobilista travolge e uccide una donna

  • Conti in banca, auto di lusso e un ristorante: sequestrati beni a un 37enne di Partinico

  • Doppio pestaggio nella notte, in due picchiano le vittime mentre un terzo filma col cellulare

  • Distributore aumatico rotto e sangue ovunque, furto "splatter" all'università

Torna su
PalermoToday è in caricamento