rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione

Mezzi guasti e raccolta dei rifiuti a rilento, la Rap: "Nessuna emergenza"

L'azienda spiega che alcuni compattatori si sono rotti dopo essere stati utilizzati "a ritmi serrati" durante le festività, ma sono già in riparazione. Ove necessario saranno predisposti turni suppletivi di raccolta

Rifiuti accumulati e turni di raccolta saltati. E' quanto sta accadendo in alcune via cittadine, dal Tribunale ad Altarello. La Rap, società incaricata della raccolta e dello smaltimento, spiega che "Non c’è nessuna emergenza rifiuti, ma un momento di criticità legata a guasti di alcuni compattatori utilizzati durante le festività a ritmi serrati. Le aziende manutentrici, successivamente alle aperture delle officine dopo le ferie, stanno già rprovvedendo alla riparazione".

"Gli itinerari che stanno subendo qualche rallentamento - si legge in una nota - afferiscono ad alcune postazione di cassonetti ricadenti nei quartieri di Tribunale, Stazione, Oreto, Altarello, Boccadifalco e Montepellegrino. Su queste postazioni al fine di ridurre al minimo i possibili disagi l’azienda ha previsto già da subito turni in prolungamento con il recupero nei turni successivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi guasti e raccolta dei rifiuti a rilento, la Rap: "Nessuna emergenza"

PalermoToday è in caricamento