rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Un... Inglese in Argentina: laurea honoris causa a un prof di Unipa nell'ateneo di Santiago del Estero

Il professore Paolo Inglese, ordinario del dipartimento Saaf (Scienze agrarie, alimentari e forestali) dell'Università degli Studi di Palermo è stato insignito della laurea honoris causa in "Ciencias Agronómicas" della Universidad Nacional de Santiago del Estero

Il professore Paolo Inglese, ordinario del dipartimento Saaf, Scienze agrarie, alimentari e forestali dell'Università degli Studi di Palermo, è stato insignito della laurea honoris causa in "Ciencias Agronómicas" della Universidad Nacional de Santiago del Estero, Argentina. Il riconoscimento è stato conferito dalla commissione - collegata a distanza e composta dal decano della facoltà di Agronomia e Agroindustrie, la professoressa Miryam Villarreal, dalla vicedecano Judith Ochoa e di Lino Barañao, più volte ministro di Scienza e tecnica della nazione argentina - con la seguente motivazione “Offriamo questa riconoscenza accademica alla sua carriera di ricerca, alla sua produzione intellettuale ed innovativa per eccellenza, e al Suo impatto a livello nazionale e internazionale, percorsi che il Suo curriculum vitae evidenzia con chiarezza”.

Nel corso della lectio magistralis, il prof. Inglese ha presentato le attività scientifiche e di assistenza tecnica legate al Network Fao-Icarda sul Ficodindia. Il diploma e la medaglia sono stati consegnati dal Presidente, dal direttore del Cuia e dal prorettore vicario di UniPa, Enrico Napoli. La cerimonia di conferimento si è tenuta nell'ambito delle "Giornate italiane del Cuia - Consorzio Universitario Italiano per l'Argentina", organizzate dal prof. Fabio Caradonna, delegato del Rettore per i rapporti e la rappresentanza nel Cuia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un... Inglese in Argentina: laurea honoris causa a un prof di Unipa nell'ateneo di Santiago del Estero

PalermoToday è in caricamento