rotate-mobile
Cronaca

Poste, meno code agli sportelli: altri 18 uffici aperti nel pomeriggio

Gli utenti avranno a disposizione, in totale, circa quaranta agenzie che osserveranno l'orario continuato dalle 8.20 alle 19. Ad indicare il momento migliore in cui effettuare determinate operazioni, all'ingresso delle filiali, ci sarà il "semaforo dinamico"

Basta precipitarsi alle poste nella prima mattinata, da adesso aumenta il numero di uffici che resteranno aperti anche nel pomeriggio. Dopo un mese di sperimentazione, sale a circa quaranta il numero delle filiali dove sarà possibile effettuare operazioni sino alle ore 19 e interesseranno le zone periferiche di Tommaso Natale, Sperone, Acqua dei Corsari e San Lorenzo. Diciotto in più rispetto al mese precedente. L'intenzione è quella di ridurre il più possibile i tempi di attesa per gli utenti, che potranno accedere anche nel pomeriggio ai servizi postali, previdenziali ed assicurativi.

Il progetto è stato presentato in una conferenza stampa nello storico palazzo delle poste, dove il direttore della filiale Palermo I, Fabio Lentini, ha ricordato l'importanza dell'introduzione del "semaforo dinamico". Uno strumento che indica le previsioni dei flussi mensili di clientela sia per singolo giorno sia in base ad una suddivisione dell’orario quotidiano in diverse fasce orarie con tre colorazioni differenti in base all’affluenza prevista, così da scegliere il momento migliore in cui sbrigare le proprie faccende alle poste tra le 8.20 e le 19.

Il verde indica giorni e fasce orarie con pochi clienti e con attesa minima, il giallo specifica un numero di clienti e un’attesa appena superiori alla media, mentre il rosso prevede picchi di affluenza di un certo rilievo e relativi tempi di attesa prolungati. Gli uffici  aperti fino alle 19, dal lunedì al venerdì, saranno quelli di via Eugenio l’Emiro, Corso Umberto I, via Aldo Moro, via Calogero Nicastro, corso Calatafimi, piazza Costellazione, via Enrico Toti, piazza Verdi, via Lussemburgo, via San Lorenzo, piazza Tommaso Natale, via Galletti, via Pio X, corso dei Mille, via Oreto, viale Regione Siciliana (civico 226), via Pergusa, e via Di Vittorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, meno code agli sportelli: altri 18 uffici aperti nel pomeriggio

PalermoToday è in caricamento