rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Per tanti anni in servizio alla polizia di Palermo, Lisa Iovanna passa alla divisione Anticrimine di Latina

Nella questura di Palermo ha svolto diversi incarichi di prestigio. Dopo aver salutato la Sicilia era stata trasferita ad Avellino. Adesso il passaggio a Latina

Lisa Iovanna - per tanti anni in servizio nella polizia di Palermo - guiderà la divisione Anticrimine della questura di Latina. Ha assunto l’incarico di dirigente prendendo il posto di Alessandro Tocco che, dopo quasi quattro anni lascia Latina alla volta della questura di Roma.

Lisa Iovanna vanta un curriculum di tutto rispetto: laureata in Giurisprudenza, supera il concorso da commissario ed entra nei ruoli della polizia di Stato il 21 marzo del 2000. Dopo aver frequentato il corso di formazione viene destinata in prima assegnazione alla questura di Belluno con l’incarico di funzionaria addetto alla divisione polizia amministrativa, sociale e dell’immigrazione.

Trasferita in seguito presso la questura di Palermo svolge diversi incarichi di prestigio; dapprima come funzionaria addetta all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico poi come funzionaria all'Ufficio di gabinetto con compiti di portavoce e responsabile dell'ufficio stampa e cerimoniale e in seguito presso la divisione Anticrimine dove assume l’incarico di responsabile dell'ufficio misure di prevenzione personali e patrimoniali. Sempre a Palermo, viene nominata dirigente del commissariato sezionale Centro.

Promossa in seguito alla qualifica di primo dirigente della polizia di Stato, viene trasferita nel 2022 ad Avellino come dirigente della divisione polizia amministrativa e sociale e dell' immigrazione e da lì alla questura di Latina dove adesso assume l’incarico di dirigente della divisione Anticrimine.

fonte LatinaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per tanti anni in servizio alla polizia di Palermo, Lisa Iovanna passa alla divisione Anticrimine di Latina

PalermoToday è in caricamento