rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Lutto per il Policlinico: è morto il professore Vincenzo La Bella

Il cordoglio dell'azienda ospedaliera: "Perdiamo un medico generoso che si è sempre dedicato all’assistenza dei pazienti, oltre che con professionalità, con grande disponibilità, umanità e dedizione"

Il Policlinico piange la morte di uno dei suoi punti di riferimento. Si è spento all'età di 65 anni il professore Vincenzo La Bella. ll commissario straordinario Maria Grazia Furnari attraverso una nota ha espresso il cordoglio della direzione strategica e di tutta l’azienda ospedaliera universitaria ricordando "le profonde doti umane del professore La Bella, oltre alla passione per la docenza e la ricerca e il suo impegno nella cura della sclerosi laterale amiotrofica".

Il professore La Bella, coordinatore del centro regionale di riferimento per la Sla e responsabile dell’ambulatorio delle malattie dei motoneuroni e dell’ambulatorio miastenia "è stato - dicono i colleghi - un medico generoso che si è sempre dedicato all’assistenza dei pazienti, oltre che con professionalità, con grande disponibilità, umanità e dedizione". Palermitano, era entrato nei quadri dell'università nel 1999. La Bella era professore di Neurologia nella facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto per il Policlinico: è morto il professore Vincenzo La Bella

PalermoToday è in caricamento