rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Picchia la compagna, lei fugge dopo un anno di inferno e racconta tutto: gip allontana palermitano violento

Un 29enne è stato "sfrattato" dall’abitazione in cui conviveva con una ragazza pesarese: il giudice gli ha intimato di non avvicinarsi mai più né alla casa né alla giovane, né dovrà contattarla. Altrimenti per lui scatterà l'arresto

Avrebbe subito un anno di maltrattamenti da parte del suo convivente, un palermitano di 29 anni, ma dopo l'ennesima aggressione, è fuggita e ha raccontato tutto ai genitori. Poi le indagini e il provvedimento del gip che ha allontanato il palermitano dalla ragazza, una ventenne marchigiana. L'ultimo episodio quindici giorni fa quando il 29enne ha fratturato il setto nasale alla compagna con un pugno.

I fatti sono avvenuti a Pesaro e sono stati raccontanti dal Resto del Carlino. "I due avevano deciso di andare a convivere a gennaio - si legge -. Dopo un po’, il giovane ha iniziato a maltrattare la ragazza senza alcuna pietà. Dopo l'ultimo episodio la giovane è fuggita da casa, sanguinante e impaurita. Una vicina è accorsa per portarle aiuto e frenare il sangue chiamando immediatamente le forze dell’ordine".

A quel punto la ragazza è stata accompagnata in ospedale e curata per frattura al naso e contusione all’occhio destro con prognosi di 20 giorni. Quindi la decisione di raccontare il suo anno di inferno con il compagno palermitano.

"Tra le tante aggressioni - si legge ancora sul Resto del Carlino - aveva subìto anche la violenza di esser tenuta a forza in auto benché cercasse di divincolarsi e scendere per sfuggire alle botte del compagno. Oppure come il 21 settembre scorso, quando il 29enne la spinse facendole sbattere la testa sul bracciolo metallico del divano procurandole un trauma cranico. Gli inquirenti, hanno poi indagato più a fondo ascoltando anche i vicini di casa. Ognuno di loro ha raccontato che temevano per la donna perché sentivano botti, rumori, urla, richieste di aiuto da parte della ragazza. Ma ogni volta la giovane, perché innamorata, cercava di sminuire i fatti che le erano accaduti. Poi la decisione di scappare e raccontare tutto alla madre. Ora, il gip ha fatto sloggiare il palermitano dall’abitazione, intimandogli di non avvicinarsi mai più né alla casa né alla ragazza né dovrà contattarla. Altrimenti per il 29enne scatterà l'arresto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la compagna, lei fugge dopo un anno di inferno e racconta tutto: gip allontana palermitano violento

PalermoToday è in caricamento