rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

Partanna, la Rap posiziona 80 nuovi cassonetti: "Circa 2 mila in arrivo"

Il progetto dell'azienda prevede la collocazione dei nuovi contenitori in tutta la città. Il presidente Marino: "Stiamo facendo la nostra parte puntando su pulizia e decoro urbano". Orlando: "Palermo sia la casa di tutti"

Stamattina le maestranze della Rap hanno iniziato le attività di messa su strada dei nuovi cassonetti apponendo contestualmente adesivi che ricordano ai cittadini orari e metodologie di conferimento. I primi 80 cassonetti l’azienda li sta posizionando a Partanna: in via Polibio, viale Cavarretta, via Castelforte, via Mattei, via Carbone, via Chirone, via Partanna Mondello, via Galatea.

L’intenzione, compatibilmente con la disponibilità è quella di collocarli in tutte le circoscrizioni della città da via Messina Marina a via Duca degli Abruzzi fino a via Mater Dolorosa, via Pallavicino, al centro storico, non tralasciando nessuna borgata che abbia cassonetti poco decorosi o poco capienti come, ad esempio, Sferracavallo o Mondello.

Ad annunciarlo il presidente della Rap Sergio Marino presente stamattina ad un sopralluogo a Partanna durante le attività di posa dei contenitori. “La fornitura complessiva – spiega Marino - è di 2.000 cassonetti suddivisa in due lotti di cui 700 da 1.100 litri e 1.300 da 1.700 litri. Il fornitore ogni settimana ci consegnerà non meno di 80 contenitori per procedere contestualmente alla messa in strada degli stessi. Noi stiamo facendo la nostra parte puntando oltre che al servizio anche al decoro urbano, ma bisogna contestualmente augurarsi che i cittadini ci aiutino utilizzando gli stessi in maniera corretta. Entro il 2016 la Rap avrà a disposizione un parco mezzi e un parco cassonetti/cestini che di certo consentirà di migliorare la performance della azienda”.

"E' sempre più evidente l'attività dell'Amministrazione per il ripristino delle normali condizioni di pulizia in città e al contestuale mantenimento del decoro urbano - ha detto il sindaco Leoluca Orlando -. E' ovvio che il risultato finale si ottiene soprattutto con la collaborazione dei cittadini nel contesto dell'idea che Palermo è la casa di tutti".

nuovi cassonetti Rap (2)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partanna, la Rap posiziona 80 nuovi cassonetti: "Circa 2 mila in arrivo"

PalermoToday è in caricamento