rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Pannelli elettrici scoperti e degrado nei locali della Sesta Circoscrizione

E' la situazione riscontrata questa mattina dall'assessore al Decentramento, Giusto Catania: "Condizioni vergognose, non mi stupisce che i consiglieri vogliano riunirsi fuori da qui". E annuncia: "Entro pochi giorni i lavori"

Pannelli elettrici scoperti, privi di misure di sicurezza, e condizioni di degrado nei locali della Sesta Circoscrizione. E’ la situazione che ha riscontrato questa mattina l’assessore alla Partecipazione e al Decentramento, Giusto Catania, visitando gli uffici e la postazione decentrata Resuttana-San Lorenzo, che si trova negli stessi locali di via Monte San Calogero. "Le condizioni dei luoghi istituzionali della nostra amministrazione – dice l’assessore Catania attraverso una nota -  sono lo specchio dell'incuria e del totale disinteresse che ha caratterizzato la gestione di chi ci ha preceduto”. E racconta la situazione che ha trovato: “Dal 2008, dal lontano 2008 piove all'interno della sala consiliare della Circoscrizione e dal lontano 2008 è stato chiesto un intervento di manutenzione. L'impianto elettrico mostra segnali che inequivocabilmente richiedono degli interventi. Le carcasse di scarafaggi giacciono all'interno e all'esterno della struttura”.

"Abbiamo deciso di pubblicare sui social network le foto fatte all'interno della Circoscrizione - afferma Catania - perché è bene che tutti sappiano cosa abbiamo trovato, tutti conoscano le vergognose condizioni di lavoro di molti dipendenti comunali, tutti si rendano conto di quali sono le condizioni in cui abbiamo trovato l'amministrazione”. E aggiunge: “Non mi stupisce - afferma l'assessore - che il presidente della Circoscrizione Michele Maraventano mi abbia manifestato l'intenzione di convocare le prime sedute del Consiglio all'aperto, nell'atrio antistante la sede della circoscrizione perché non ci sono le condizioni di sicurezza nella sala preposta all'attività istituzionale”.

Per porre fine alla condizione di degrado, "stamattina stesso - conclude l’assessore Catania - ho concordato con la collega Agata Bazzi ed i responsabili del Coime che entro pochi giorni saranno disposti gli interventi necessari a riportare a normalità la situazione strutturale degli uffici della Sesta Circoscrizione".

 

Un intonaco del soffitto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pannelli elettrici scoperti e degrado nei locali della Sesta Circoscrizione

PalermoToday è in caricamento