rotate-mobile
Cronaca Arenella-Vergine Maria

Sagra del pesce all'Acquasanta, sul palco sale Orlando

Un impegno comune per rilanciare la storica borgata. Maurizio Alesi, consigliere dell'ottava circoscrizione: "Il sindaco con la sua presenza ha voluto sottolineare l'impegno dell'amministrazione volto a esaltare la vocazione turistica del quartiere"

Un impegno comune per rilanciare una borgata storica. La piazza dell’Acquasanta si è riempita come nelle grandi occasioni per celebrare la sagra del pesce, con i residenti che hanno ritrovato l’orgoglio della propria appartenenza alla borgata marinara e della propria identità. Sul palco è salito il sindaco Leoluca Orlando che, intervenendo alla festa della Madonna della Lettera, ha esaltato l’importanza e la storia del luogo.

Il parroco della chiesa della Lettera, don Marco, ha promosso l’operato della Commissione Speciale Circoscrizionale sull’Acquasanta, presieduta dal consigliere dell’ottava circoscrizione Maurizio Alesi. "Ringrazio il sindaco - dice Alesi - che con la sua presenza ha voluto sottolineare l’impegno dell’amministrazione volto ad esaltare la sua vocazione turistica, in sintonia con le iniziative della Commissione speciale a cominciare dalla restituzione ai cittadini del piccolo tesoro, al momento chiuso per motivi giudiziaria, che è la Grotta dell’Acquasanta". Presenti anche il presidente dell’ottava circoscrizione Marco Frasca Polara e i consiglieri Tommaso Di Matteo ed Ezio Orlando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra del pesce all'Acquasanta, sul palco sale Orlando

PalermoToday è in caricamento