rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Latitante da tre anni, viene scovato in una via del centro: arrestato

I carabinieri hanno arrestato un latitante nigeriano di 43 anni su cui pendeva un ordinanza di custodia cautelare per spaccio di droga. Era sfuggito alla cattura nel corso dell'operazione chiamata “Claudio 3”

I carabinieri hanno arrestato un latitante nigeriano di 43 anni su cui pendeva un ordinanza di custodia cautelare in carcere, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ibrahim Yusif, era sfuggito alla cattura nel corso dell’operazione antidroga chiamata “Claudio 3”, nel dicembre del 2011, che aveva consentito di arrestare oltre 20 persone tra Termini Imerese e Palermo.

L’uomo si era reso irreperibile al momento del blitz e sembrava che si fossero perse le traccia nonostante le attività di indagini non si fossero mai interrotte. Secondo le ipotesi investigative si pensava che il latitante potesse essere ritornato stabilmente in Nigeria o che si era trasferito in un altro Paese europeo. Le ricerche poi si sono concentrate su Palermo. Ed è qua, dopo intense ricerche, che ieri è stato individuato il latitante. L'uomo è stato rintracciato in una via del centro. Subito bloccato, è stato portato in caserma e dichiarato in arresto. Terminati gli accertamenti di rito, Yusif è stato portato al “Pagliarelli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latitante da tre anni, viene scovato in una via del centro: arrestato

PalermoToday è in caricamento