rotate-mobile
Cronaca

Ondata di freddo eccezionale: neve e gelo piombano sul Palermitano

Parecchi disagi in alcuni comuni dell'entroterra e rallentamenti alla circolazione su molte strade. Imbiancate le colline che circondano il capoluogo, mentre intense grandinate si sono abbattute a bassa quota

Neve e grandine. Palermo e provincia sono piombati nel gelo. Temperature bassissime per annunciare l'arrivo dei "giorni della merla" (gli ultimi del mese di gennaio). Un'ondata di gelo che ha creato parecchi disagi in alcuni comuni dell'entroterra e rallentamenti alla circolazione su molte strade. Imbiancate le colline che circondano Palermo, un manto bianco ha ricoperto monte Cuccio. Tetti innevati anche nei comuni nelle Madonie.

Già nelle scorse ore in Sicilia era scattato l'allerta meteo. L'assoluto protagonista è il secondo ciclone Artico proveniente dalla Groenlandia: il primo s’è abbattuto sul nostro Paese nei giorni scorsi. Intense grandinate si sono abbattute a bassa quota, a Termini Imerese, nel cuore di Trabia e a San Nicola L'Arena. Chicchi pure su Palermo nel primo pomeriggio, mentre qualche fiocco di neve è caduto anche a bassa quota.

E le previsioni non promettono nulla di buono. Domani e venerdì il maltempo non allenterà la morsa su Palermo e provincia: previste abbondanti piogge. Solo sabato il sole tornerà a farsi vedere e le temperature saliranno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di freddo eccezionale: neve e gelo piombano sul Palermitano

PalermoToday è in caricamento