rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Spettacolare salvataggio su nave partita da Palermo: ragazza incinta soccorsa in elicottero

La giovane donna (25 anni) - in piena notte - ha iniziato ad accusare fortissimi dolori dovuti a un principio di emorragia addominale. Così è scattato l'intervento (dall'alto) della guardia costiera. E' successo su una nave da crociera Costa Mediterranea

Salvataggio spettacolare su una nave da crociera che da Palermo porta a Napoli. Un elicottero della guardia costiera è intervenuto nella notte tra il 26 dicembre e il 27 per soccorrere una ragazza in gravidanza che viaggiava a bordo della Costa Mediterranea. L'operazione di soccorso "aerea", si è resa necessaria dopo che la giovane (25 anni) ha iniziato ad accusare fortissimi dolori dovuti a un principio di emorragia addominale.

GUARDA IL VIDEO

La ragazza è attualmente ricoverata all'ospedale Caldarelli di Napoli, dove è arrivata intorno alle 4 del mattino a bordo dell'elicottero della guardia costiera di Catania. Ad attivare i soccorsi è stata una telefonata alla centrale operativa di Roma, tramite il centro italiano radio medico (Cirm) che ha richiesto lo sbarco urgente della donna.  L'operazione di salvataggio è avvenuta sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli, a circa 15 miglia dalla costa campana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolare salvataggio su nave partita da Palermo: ragazza incinta soccorsa in elicottero

PalermoToday è in caricamento