rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Lutto

Morto Nunzio Purpura, dal 2007 al 2010 fu capo della polizia municipale

Ha guidato anche il Centro del Sisde di Palermo e il compartimento di polizia stradale della Sicilia occidentale. I funerali domani nel Santuario Madonna dei Rimedi dei Frati Carmelitani Scalzi in piazza Indipendenza

L'ex capo della polizia municipale di Palermo, Nunzio Purpura, è morto ieri dopo una malattia. Purpura ha rivestito numerosi incarichi, guidando anche il Centro del Sisde di Palermo e il compartimento di polizia stradale della Sicilia occidentale.

A novembre del 2007, venne nominato comandante della polizia municipale di Palermo dall'allora sindaco Diego Cammarata. Purpura è rimasto al Comando di via Dogali fino al gennaio 2010, quando al suo posto arrivò Serafino Di Peri. Purpura era nato a Catania, ma era considerato palermitano d'adozione. Da fondatore dell'Associazione Nazionale del Fante, numerose attività di volontariato. I funerali di Purpura, nel rispetto delle misure anti-Covid, saranno celebrati domani alle ore 11, a Palermo, nel Santuario Madonna dei Rimedi dei Frati Carmelitani Scalzi in piazza Indipendenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Nunzio Purpura, dal 2007 al 2010 fu capo della polizia municipale

PalermoToday è in caricamento