rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Montepellegrino / Via Bonanno Pietro

Monte Pellegrino, cade da un albero mentre è al lavoro: grave operaio dell'azienda Foreste

L'uomo, di 57 anni, era impegnato in un intervento in via Pietro Bonanno quando è precipitato in una scarpata. E' ricoverato al Trauma Center di Villa Sofia in prognosi riservata

Un operaio, di 57 anni, dell’azienda Foreste della Regione è in gravi condizioni dopo essere caduto, mentre era al lavoro da un albero nella zona di Monte Pellegrino, in via Pietro Bonanno. L'uomo è stato intubato dai sanitari del 118 intervenuti sul luogo dell'incidente e portato al pronto soccorso di Villa Sofia. Ora si trova al Trauma Center in prognosi riservata.

L'operaio era insieme ad alcuni colleghi per un intervento in un'area boschiva in cui si trova anche il distaccamento del Corpo forestale quando, per cause ancora da accertare, è precipitato in una scarpata, battendo la testa e procurandosi diverse fratture.Le indagini sull'incidente sono condotte dai carabinieri e dai tecnici dell’Asp.

Le reazioni

"Nel fare i nostri auguri di pronta guarigione al lavoratore che, in questo momento,  risulta essere in prognosi riservata per 48 ore a causa del colpo alla testa e degli altri traumi avuti per la caduta, non possiamo però esimerci dal ribadire la necessità di una maggiore attenzione ai temi della sicurezza, nonché all’indispensabile assunzione di giovani nel comparto, che aiuti il ringiovanimento e rinnovamento del settore, ormai caratterizzato da un'età media di circa 59 anni". Lo dichiarano Dario Fazzese, segretario generale della Flai Cgil Palermo e Enza Pisa, coordinatrice del comparto forestazione della Flai di Palermo.

"Ogni volta che un lavoratore è vittima di un incidente a sentirsi ferito è tutto il mondo del lavoro. Siamo vicini ai colleghi e alla famiglia dell’operaio forestale dell’Ufficio servizi territorio, rimasto ferito oggi. Sulla dinamica e la causa, eventuali responsabilità attendiamo l’esito delle prima indagini, di fatto resta intanto la preoccupazione per la sua salute". Ad affermarlo sono Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani e Franco Nuccio segretario generale Fai Cisl Palermo Trapani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Pellegrino, cade da un albero mentre è al lavoro: grave operaio dell'azienda Foreste

PalermoToday è in caricamento