rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Internet gratis per tutti, a Mondello attivata la rete wifi pubblica

I tecnici della Sispi hanno curato l'installazione dei relativi supporti radio e dei router nella piazza della borgata. Orlando: "Rendiamo la zona ancora più attraente sia per i palermitani sia per i turisti". Zacco: "Estendere il servizio a tutte le località balneari"

E' attiva da oggi la rete di accesso gratuito wireless a internet nella piazza di Mondello. I tecnici della Sispi, che ha curato l'installazione dei relativi supporti radio e dei router, hanno concluso ieri i test e da stamattina la rete comunale è accessibile gratuitamente. L'intervento rientra nel più ampio piano per la realizzazione di punti di accesso wifi gratuiti in città, disposto dall'assessore al Decoro Fabio Giambrone.

Analoghi interventi, dopo quello già realizzato in piazza Noce contemporaneamente alla manutenzione della pavimentazione, sono previsti nelle altre borgate marinare e in alcune piazze della periferia.

"Un piccolo intervento che, però, ha un grande impatto sulla fruizione della piazza di Mondello - dicono il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore Fabio Giambrone - e che sfrutta a costo praticamente zero le competenze e l'infrastruttura della Sispi, che sempre più si conferma risorsa strategica per la città. Con questo intervento, Mondello si fa ancora più attraente sia per i palermitani sia per i turisti, offrendo un servizio oggi molto richiesto che tornerà a sicuro vantaggio anche degli operatori commerciali che gravano in quell'area".

Per il presidente della commissione Attività produtive, Ottavio Zacco, si tratta di "un intervento importante per Mondello, che diventa sempre così più attraente per turisti e palermitani. E' un ulteriore segnale di attezione da parte dell'amministrazione comunale che andrebbe estesa a tutte le località balneari della città, offrendo un servizio oggi indispensabile  che sicuramente aumenterà gli introiti delle attività produttive. Per completare il percorso attrattivo ho chiesto all'assessore Piampiano di avviare nuovamente i 'caffè concerto' nelle località balneari e nel centro storico, per dare maggiore accoglienza ai palermitani e ai turisti che vogliono godersi la nostra meravigliosa città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet gratis per tutti, a Mondello attivata la rete wifi pubblica

PalermoToday è in caricamento