rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

Mondello, sorpresi a rubare scooter: arrestati due giovani dello Zen

In manette sono finiti un ventinovenne e un minorenne. Dopo la segnalazione giunta alla sala operativa, gli agenti hanno intercettato i sospetti a bordo di tre ciclomotori. Ne è nato un inseguimento e due di loro sono stati bloccati e perquisiti

Sono stati fermati mentre stavano cercando di rubare un ciclomotore a Mondello. La polizia ha arrestato ieri sera un giovane di 29 anni, I.A., e un minorenne entrambi dello Zen. Dovranno rispondere davanti ai giudici di "tentato furto in concorso di motociclo".

La chiamata alla sala operativa è giunta intorno alle 23,30. Qualcuno ha segnalato la presenza sospetta di 6 giovani a bordo di tre scooter. I poliziotti del commissariato di Mondello si sono messi sulle loro tracce, e li hanno intercettati nei pressi di via Porta di Mare. Alla vista degli agenti i tre mezzi sono fuggiti in diverse direzioni. Ne è nato un inseguimento e uno di loro è stato bloccato.

Dopo avere identificato e perquisito i due ragazzi, si è proceduto al controllo del mezzo: nel vano sottosella del motociclo, gli agenti hanno rinvenuto "arnesi atti allo scasso e allo smontaggio". Il motociclo e gli attrezzi sono stati sottoposti a sequestro penale. I due giovani sono stati condotti presso gli uffici di polizia e arrestati. L’Autorità Giudiziaria, in sede di direttissima, ha convalidato l’arresto disponendo per I.A. i domiciliari. Il minorenne invece è stato trasferito al Malaspina. Indagini sono in corso per risalire agli altri componenti della banda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, sorpresi a rubare scooter: arrestati due giovani dello Zen

PalermoToday è in caricamento