A Mondello sono in arrivo le cabine “Sessanta in meno rispetto al 2011”

La società Italo belga riduce il numero delle capanne sul litorale più famoso della città. I costi? Fino a 2000 euro. Nessuna variazione sul numero di varchi e sulla spiaggia libera

Piera Zagone 15 maggio 2012
2

Stanno tornando, puntuali come l’estate, ma quest’anno si sono ridotte di numero. Parliamo delle amate/odiate cabine lungo il litorale di Mondello che quest’anno saranno in totale 920, una sessantina in meno rispetto all’estate scorsa. La stagione si aprirà, come di consueto, il 15 giugno e terminerà esattamente tre mesi dopo. Per chi è interessato all’affitto di una capanna i costi della società Italo-belga variano da 1350 euro fino a 2000 euro, costo che comprende l’animazione per grandi e piccini e attività sportive per adulti.

Annuncio promozionale

I varchi che consentono di arrivare alla battigia sono gli stessi delle scorso anno, sette in tutto. Anche la spiaggia libera rimane quella dell’anno scorso a ridosso del paese. La battigia, lo ricordiamo, è accessibile a tutti. Ciò che invece è vietato è sostare qui e nei pressi dei varchi che devono essere lasciati sempre liberi.

Partanna-Mondello
mare

2 Commenti

Feed
  • Avatar di CIccio Parella

    CIccio Parella Ma ancora queste cabine!? Che squallore, che squallore... Ma non si diceva che all'italo belga era scaduta l'abominevole concessione, per la quale pagava circa 45000 euro, un'inezia in confronto ai soldi che prende ai fessi che se le vanno ad affittare... Ancora una volta la bellissima spiaggia di Mondello è stata violentata e recintata da una società privata... Agghiacciante, sia loro sia quelli che pagano per usare un bene pubblico.

    il 16 maggio del 2012
    • Avatar anonimo di Elly

      Elly Buon pomeriggio sono di Milano e questa estate verrò a Mondello con il mio fidanzato in vacanza ma...tutte queste cabine...spaventano...! Ci sarà il posto per stendere asiugamani e mettere un ombrellone?

      il 22 maggio del 2012