homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

A Mondello sono in arrivo le cabine “Sessanta in meno rispetto al 2011”

La società Italo belga riduce il numero delle capanne sul litorale più famoso della città. I costi? Fino a 2000 euro. Nessuna variazione sul numero di varchi e sulla spiaggia libera

Mondello, cabine in costruzione

Stanno tornando, puntuali come l’estate, ma quest’anno si sono ridotte di numero. Parliamo delle amate/odiate cabine lungo il litorale di Mondello che quest’anno saranno in totale 920, una sessantina in meno rispetto all’estate scorsa. La stagione si aprirà, come di consueto, il 15 giugno e terminerà esattamente tre mesi dopo. Per chi è interessato all’affitto di una capanna i costi della società Italo-belga variano da 1350 euro fino a 2000 euro, costo che comprende l’animazione per grandi e piccini e attività sportive per adulti.

I varchi che consentono di arrivare alla battigia sono gli stessi delle scorso anno, sette in tutto. Anche la spiaggia libera rimane quella dell’anno scorso a ridosso del paese. La battigia, lo ricordiamo, è accessibile a tutti. Ciò che invece è vietato è sostare qui e nei pressi dei varchi che devono essere lasciati sempre liberi.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Ma ancora queste cabine!? Che squallore, che squallore... Ma non si diceva che all'italo belga era scaduta l'abominevole concessione, per la quale pagava circa 45000 euro, un'inezia in confronto ai soldi che prende ai fessi che se le vanno ad affittare... Ancora una volta la bellissima spiaggia di Mondello è stata violentata e recintata da una società privata... Agghiacciante, sia loro sia quelli che pagano per usare un bene pubblico.

    • Avatar anonimo di Elly
      Elly

      Buon pomeriggio sono di Milano e questa estate verrò a Mondello con il mio fidanzato in vacanza ma...tutte queste cabine...spaventano...! Ci sarà il posto per stendere asiugamani e mettere un ombrellone?

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Stazione di Brancaccio, ladri bambini rubano 30 metri di rame

  • Cronaca

    Muore la madre di un mafioso, il Questore vieta i funerali pubblici al cimitero

  • Incidenti stradali

    Incidente in viale Strasburgo, investiti sulle strisce: feriti padre e figlioletta di 3 anni

  • Cronaca

    Passeggia in bici a Partanna-Mondello, ragazza aggredita da un branco di cani

I più letti della settimana

  • Vucciria, polizia lo arresta dopo uno scippo: ma la folla lo fa scappare con le manette

  • San Nicola l'Arena, accusa malore mentre è al mare e muore

  • Rissa allo Sperone, bastonate e coltellate in casa: quattro arresti

  • Zona via Libertà, ladri sordomuti non sentono la polizia: arrestati

  • Dolci congelati spacciati per freschi: denunciato titolare di un bar in via Oreto

  • Partanna, fruttivendolo viola i sigilli e riapre l'attività: sequestrati 850 chili di merce

Torna su
PalermoToday è in caricamento