rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

Minacce di morte per il sindaco di Bagheria, solidarietà dal mondo politico

Secondo alcuni uomini del Movimento 5 stelle di cui Patrizio Cinque fa parte il motivo alla base delle frasi minatorie sarebbe il pugno duro dell’uomo del M5S sulla questione dei rifiuti. Ardizzone: "Episodi come questi vanno condannati, senza se e senza ma"

Il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque è stato minacciato di morte. Secondo alcune fonti il motivo alla base sarebbe il pugno duro dell’uomo del M5S sulla questione dei rifiuti. Nei gironi scorsi, infatti, i lavoratori della Coires avevano protestato a Palazzo Butera lamentando il ritardo dei pagamenti. Durante la contestazione era stato minacciato di morte l'assessore ai lavori pubblici Fabio Atanasio. Di seguito la decisione del sindaco di istituire un'unità di crisi per la questione dello smaltimento dei rifiuti ritenendo l'azienda non più in grado di assicurare il servizio.

L'episodio ha fatto scattare una gara di solidarietà fra i politici. Fra questi il presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone: "Sulla legalità - afferma Ardizzone - non si può fare alcun passo indietro. Episodi come questi vanno condannati, senza se e senza ma. Per questo motivo ho invitato il sindaco Cinque e l'intera amministrazione comunale a proseguire nel percorso di rispetto delle regole, manifestando la vicinanza dell'intera Assemblea regionale siciliana".



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce di morte per il sindaco di Bagheria, solidarietà dal mondo politico

PalermoToday è in caricamento