rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Temperature in netto calo, pasti caldi e coperte per i senzatetto

Il Comune ha potenziato i servizi di accoglienza notturna e assistenza a quanti vivono per strada. I cittadini possono inoltrare richieste di intervento alla polizia municipale

Il Comune, alla luce del brusco calo delle temperature, ha potenziato i servizi di accoglienza notturna e assistenza su strada ai senzatetto. Gli interventi vengono portati avanti grazie alla collaborazione tra la polizia municipale e i servizi sociali comunali.

"Coloro che sono in strada - spiegano da Palazzo delle Aquile - potranno, laddove lo acconsentano, fruire di pasti caldi e accoglienza notturna presso i dormitori, oltre al servizio di docce, coperte e assistenza. I cittadini che vogliono inoltrare segnalazioni dovranno farlo tempestivamente, al fine di permettere il contatto immediato da parte degli operatori con le persone bisognose di assistenza e quindi il trasferimento presso le strutture notturne o il trasferimento in loco se si rifiuta il dormitorio. Per le eventuali segnalazioni notturne è attivo il servizio di reperibilità emergenze sociali del Comune attraverso il centralino della polizia municipale (0916954111) e una unità mobile su strada che si recherà sul posto".

Le organizzazioni coinvolte sono: Angeli della Notte, Frate Allegria, Anas, Rotary “Francesca Morvillo”, Apriti Cuore, Danza delle Ombre, Cristo tra i poveri, Croce Rossa Italiana, Arnibas, Sant’Egidio, Le Ali, Caritas e Santa Chiara.

"Abbiamo registrato una immediata collaborazione e disponibilità di tutti gli operatori e le operatrici sia del pubblico che del privato - dice l'assessore Agnese Ciulla - e chiediamo che altrettante collaborazione e disponibilità vengano da tutti i cittadini, al fine di dare adeguata assistenza a tutti coloro che ne avessero bisogno e che volessero usufruirne".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in netto calo, pasti caldi e coperte per i senzatetto

PalermoToday è in caricamento