rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, il vento sferza Palermo: recipiente per l'acqua "vola" dal balcone e danneggia auto

Il mezzo era posteggiato in via Luigi Manfredi. Più di sessanta le chiamate giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco per rami finiti in strada, cartelloni pericolati, distacco di parti di intonaco. Squadre in azione anche in provincia

Quella appena trascorsa è stata una notte di lavoro per i vigili del fuoco, impegnati in oltre sessanta interventi in città a provincia a causa dei danni provocati dalle forti raffiche di vento che non hanno concesso tregua. Le richieste sono giunte da tutti i quartieri, da Mondello alla zona della stazione centrale, ma anche dai comuni della provincia: in particolare Capaci e Carini.

In città la situazione più critica in via Luigi Manfredi, zona Oreto, dove un contenitore per l’acqua è volato dal sesto piano ed è finito su un’auto parcheggiata danneggiandola. Fortunatamente non si sono registrati feriti. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, è intervenuta anche la polizia. 

"Le nostre squadre - spiegano dalla sala  operativa del 115 - sono poi intervenute soprattutto per rami finiti in strada, cartelloni pericolati, distacco di parti di intonaco, ma anche per mettere in sicurezza verande". In provincia, l'intervento dei vigili si è reso necessario soprattutto a Carini, Capaci, Partinico, Marineo e Altavilla.

danni maltempo 3 febbraio-2

Maltempo, disagi per il forte vento: voli in ritardo e cancellazioni

Il vento ha causato disagi anche a chi doveva prendere un aereo. Il volo FR2310 Pmo/Tsf delle 20,15 è stato cancellato. Stessa sorte per l'AZ1790 Pmo/Lin delle 21.25 e il volo M41801 Pmo/Lmp delle 20:15. Intanto resta in vigore anche oggi l'allerta meteo gialla diramata dalla Protezione civile regionale. "In particolare - si legge nell'avviso - si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, venti forti meridionali con raffiche di burrasche forti, possibile mareggiate lungo le coste esposte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, il vento sferza Palermo: recipiente per l'acqua "vola" dal balcone e danneggia auto

PalermoToday è in caricamento