rotate-mobile
Cronaca Termini Imerese

Ancora maltempo nel Palermitano: esonda fiume a Termini, evacuate 8 famiglie

Le acque del torrente hanno invaso le campagne e sommerso l'unica strada di transito tra le due sponde. E a Castelbuono, probabilmente a causa della pioggia s'è verificato anche il cedimento del costone roccioso: danneggiate tre villette

Il maltempo continua a creare disagi nel Palermitano. A Termini Imerese è esondato il fiume San Leonardo e otto famiglie sono state sgomberate dopo che le acque del torrente hanno sommerso l'unica strada di transito tra le due sponde. Il fiume ha invaso le campagne. Al lavoro la protezione civile. E sempre oggi una frana ha danneggiato tre villette in contrada Croce a Castelbuono. Probabilmente a causa della pioggia, caduta copiosa in questi giorni, s'è verificato il cedimento del costone roccioso. Tre famiglie sono state evacuate. Il cedimento ha provocato lesioni alle abitazioni. Nella zona sono intervenuti i vigili del fuoco per valutare la situazione. Sul posto anche i carabinieri.

Un cedimento anche a Santa Cristina Gela nella strada regionale 13. La strada è stata chiusa in tutte e due direzione a causa di una voragine che si è aperta sull'asfalto. Un'altra frana si è verificata nella strada provinciale 26, a Cefalà Diana. Mentre uno smottamento si è verificato nel territorio Godrano nella strada provinciale 26. Il cedimento ha interessato un terzo della carreggiata nella strada che collega Godrano, Cefalà Diana e Villafrati. Sono intervenuti i tecnici della provincia che hanno transennato la strada e hanno controllato la stabilità della strada. Sul posto anche i carabinieri.

La zona del Palermitano in questi giorni è stata messa in ginocchio dal maltempo. Ieri un cedimento di alcune grosse pietre aveva provocato il blocco della strada intercomunale che conduce alla statale 113 nella zona di Termini Imerese. Disposta l'evacuazione di un'abitazione. La strada è stata poi transennata in attesa delle operazioni di messa in sicurezza. Disagi anche a Caccamo: una frana ha bloccato la linea ferroviaria in contrada Causo. Alcuni detriti sono infatti piombati sui binari e solo per puro caso nessuno è rimasto ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo nel Palermitano: esonda fiume a Termini, evacuate 8 famiglie

PalermoToday è in caricamento