Forte pioggia su Balestrate, franano un muro e la strada in via Segesta

Sul posto polizia municipale e carabinieri. Parte dei detriti ha raggiunto i binari del treno e il traffico ferroviario è stato temporaneamente sospeso. Il Sindaco: "Presto un altro sopralluogo per vedere come intervenire"

Maltempo a Balestrate, frana vicino via Segesta - foto Mirella Militello

Pioggia intensa su Balestrate, franano un muro e parte della strada che porta al belvedere. Polizia municipale e carabinieri sono intervenuti oggi in un tratto in curva di via Segesta. La linea ferrata, che si trova poco sotto, è stata raggiunta da detriti e pezzi di asfalto. Per questa ragione, dopo il sopralluogo di una squadra di tecnici, il transito dei treni è stato temporaneamente sospeso.

"Sono stato informato - spiega il sindaco Salvatore Milazzo a PalermoToday - che la linea era stata già chiusa per altre frane registrate lungo la Palermo-Trapani. Domani i tecnici del Comune e quelli delle ferrovie andranno nuovamente sul posto per vedere qual è la situazione e capire come intervenire". Intanto la strada, vicina a case ed esercizi commerciali, è stata recintata e non sarà possibile accedervi sia in auto che a piedi.

Sono stati numerosi gli interventi da parte dei vigili del fuoco nella giornata di oggi, a Palermo e in provincia. Diverse squadre hanno lavorato sui prospetti pericolanti di alcuni edifici e per staccare rami a rischio caduta. Messe in sicurezza anche alcune guaine che rischiavano di volare dai tetti degli edifici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pitrè, muore travolto da uno scooter mentre passeggia con il cane

  • "C'è un uomo con un mitra sotto braccio!": panico alla Cala, arrivano le squadre speciali

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Si cercano portalettere, Poste Italiane assume anche a Palermo

Torna su
PalermoToday è in caricamento