rotate-mobile
Cronaca

Venti forti, temporali e mare in burrasca: diramata "Allerta meteo arancione"

A diffonderla la Protezione civile regionale che mette in guardia su precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporalesco dalle prime ore di domani (giovedì), per 24-36 ore. Il Comune informa di avere attivato le procedure previste in questi casi

Allerta meteo arancione in Sicilia. A diffonderla la Protezione civile regionale che mette in guardia su precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporalesco dalle prime ore di domani, per 24-36 ore, con venti forti e rinforzi fino a burrasca, mareggiate lungo le coste esposte. "I fenomeni - si legge in una nota - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

LE PREVISIONI METEO

E così diversi comuni della provincia, tra cui quello di Palermo, informano di avere attivato le procedure previste in questi casi con indicazioni alle aziende partecipate, alla Protezione civile comunale e alla polizia municipale. "In particolare - spiegano da Palazzo delle Aquile - saranno attivati gli interventi aggiuntivi per la prevenzione idraulica lungo i principali assi viari e saranno attivate delle squadre per eventuali interventi di emergenza".

L'AVVISO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti forti, temporali e mare in burrasca: diramata "Allerta meteo arancione"

PalermoToday è in caricamento