rotate-mobile
Cronaca

Forti raffiche di vento e pioggia su Palermo: strade allagate da Ciaculli a Corso Re Ruggero

Traffico in tilt in zona piazza Indipendenza. Tante le chiamate ai vigili del fuoco: per segnalare alberi su strada, cornicioni finiti sulle auto parcheggiate e lamiere cadute. Ciclista ferita in via Roma: colpita da una transenna del cantiere del collettore fognario. Allerta prorogata fino a domani: ville e giardini comunali restano chiusi 

Alle forti raffiche di vento che da venerdì soffiano su Palermo si è aggiunta la pioggia. Tra stanotte e stamattina numerose le strade che si sono allagate e i danni segnalati alla sala operativa dei vigili del fuoco dal vento. Il maltempo ha trasformato in un fiume Corso Re Ruggero (guarda la foto in alto e il video in basso) e diverse vie a Ciaculli e Villagrazia. Inevitabili i disagi alla circolazione che in zona piazza Indipendenza è andata in tilt.

Rilevanti - anche se un po' meno rispetto a quanto accaduto la settimana scorsa - i danni provocati dal vento: alcuni rami si sono spezzati e sono finiti sulle carreggiate delle vie Galatea, Principe di Scalea, Capogallo. viale Lazio e Corso Tukory. Qualche pezzo di cornicione e di lamiera, inoltre, si è staccato dai palazzi ed è finito sulle auto parcheggiate. Un palo Telecom è stato abbattuto sulla strada che porta a Bellolampo. Una ciclista è rimasta ferita in via Roma: è stata colpita da una transenna del cantiere del collettore fognario, fermo a causa del fallimento della ditta che avrebbe dovuto realizzare i lavori.

Ieri l'Amministrazione comunale ha disposto la proroga dell'allerta per i venti di burrasca fino a 90 chilometri orari fino a lunedì. In città restano dunque chiusi ville e giardini comunali. A causa del mare molto mosso i traghetti per Ustica sono fermi. Non partirà nemmeno la nave per Napoli. 

Il maltempo ferma anche Paolo Migone: rinviato lo spettacolo in città, il video messaggio del comico toscano


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti raffiche di vento e pioggia su Palermo: strade allagate da Ciaculli a Corso Re Ruggero

PalermoToday è in caricamento