rotate-mobile
Mafia Bagheria

"Adesso vi svelo i nostri segreti": mafia, si pente il cassiere di Bagheria

Rosario Sergio Flamia, 51 anni, svuota il sacco e ha già iniziato iniziato a raccontare i segreti del suo mandamento. L'uomo sta "collaborando" con i magistrati della Dda di Palermo. Era considerato l'uomo di fiducia del boss Gino Di Salvo

"Spunta" un nuovo collaboratore di giustizia. Si tratta di Rosario Sergio Flamia, 51 anni, indicato come il cassiere della cosca mafiosa di Bagheria, braccio destro del nuovo capo, il boss Gino Di Salvo, 70enne. Flamia si è pentito e ha già iniziato iniziato a svelare i segreti del mandamento. L'uomo sta "collaborando" con i magistrati della Dda di Palermo.

Arrestato l'8 maggio scorso nell'operazione antimafia "Argo", da settembre Flamia rende dichiarazioni ai Pm Caterina Malagoli e Francesca Mazzocco. Nell'indagine il neopentito era stato intercettato mentre parlava di una presunta compravendita di voti per le elezioni regionali dell'ottobre 2012. Un altro pentito, Giuseppe Carbone, aveva riferito nei mesi scorsi di un progetto di uccidere Flamia, maturato in seno al piano dei fratelli Pietro e Salvatore Scaduto per assumere il controllo del clan di Bagheria..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Adesso vi svelo i nostri segreti": mafia, si pente il cassiere di Bagheria

PalermoToday è in caricamento