rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ugo la Malfa, 132

Sorprende ladro di notte nel suo negozio e lo ferisce a colpi di forbici: denunciato

E' successo nel negozio Dream di via Ugo La Malfa. Il malvivente è stato arrestato per il reato di tentata rapina mentre il proprietario dell'attività dovrà rispondere di lesioni personali

Sorprende due ladri nel cuore della notte all’interno del suo negozio, cerca di bloccarli, e dopo una colluttazione ferisce uno dei malviventi con un paio di forbici. Poi l'intervento della polizia che ha portato all'arresto di un uomo (mentre l'altro ladro durante il parapiglia è riuscito a scappare). E' successo nel negozio Dream di via Ugo La Malfa. Alla fine dell’intervento degli agenti, il ladro è stato arrestato per il reato di tentata rapina impropria mentre il proprietario del negozio è stato denunciato per lesioni personali.

A entrare in azione sono stati i poliziotti della volante San Lorenzo, impegnati in servizio di prevenzione e controllo del territorio, che quando sono arrivati nei pressi dello spiazzo adiacente al grande magazzino, hanno notato la presenza del ladro e del commerciante che stavano litigando. Nei loro confronti è scattata così l'identificazione.

"Gli agenti - dicono dalla questura - hanno a quel punto appurato, anche visionando le immagini estrapolate dal sistema di sorveglianza, cosa era successo prima del loro arrivo: il proprietario dell'esercizio commerciale aveva sorpreso due ladri all’interno del suo negozio, aveva cercato di bloccarli. Dopo esser stato spintonato aveva reagito, provocando con un paio di forbici delle ferite a uno dei due ladri. Ne era nata una colluttazione che aveva consentito al secondo ladro di fuggire. Proprio nel corso di questa lite sono transitati gli agenti".

Il ladro è stato portato in ospedale: per lui prognosi di 8 giorni. L’uomo, che in ragione della sua scomposta reazione dovrà rispondere anche dei reati di violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale, è stato tratto in arresto per tentata rapina impropria. Il negoziante è stato denunciato a piede libero per il reato di lesioni personali. Indagini sono in corso per risalire all’identità del secondo presunto ladro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprende ladro di notte nel suo negozio e lo ferisce a colpi di forbici: denunciato

PalermoToday è in caricamento