rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bagheria

Irruzione al pronto soccorso di Bagheria, la Fials: "Situazione di piena emergenza"

Nella notte un uomo avrebbe fatto accesso al punto di assistenza territoriale spintonando il medico di guardia e spaventando il personale in servizio senza un’apparente motivazione: "Sdegno e preoccupazione". La solidarietà del commissario straordinario dell’Asp, Daniela Faraoni

Nuovo caso di violenza al punto di assistenza territoriale di Bagheria. Nella notte un uomo avrebbe fatto irruzione spintonando il medico di guardia e spaventando il personale in servizio senza un’apparente motivazione. La Fials, per voce del commissario di Palermo, Giuseppe Forte, esprime “sdegno e preoccupazione per l’ennesimo episodio che riguarda il punto di assistenza di Bagheria, un pronto soccorso a tutti gli effetti, dove più volte abbiamo lanciato l’allarme non essendo presente alcun servizio di sicurezza. Ad aprire la porta sono gli stessi operatori sanitari, questa notte è toccato a un medico che sarebbe stato spintonato da un uomo che chiedeva immediato aiuto al padre”.

Il sindacato ha raccolto lo sfogo degli operatori sanitari e spiega che “manca la vigilanza, il personale è carente, campanello e maniglie sono rotti, il vetro della porta d’ingresso è danneggiato, persino la macchina per sigillare e imbustare i ferri da sanificare è guasta. In assenza di interventi dell’Asp, che sembra minimizzare la problematica, chiediamo un intervento urgente del governo regionale e del sindaco di Bagheria affinché si facciano carico della situazione a tutela della sicurezza del personale sanitario e dei pazienti stessi”.

Il commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni, manifesta massima solidarietà al medico che ha denunciato l’aggressione da parte di un utente e al personale tutto in servizio nella struttura. "Dispiace - si legge in una nota - che ancora una volta l’organizzazione sindacale faccia leva su tale tristissimo episodio per criticare l’Azienda che, comunque, prende atto delle segnalazioni e provvederà a verificare le circostanze che hanno determinato tali criticità. La direzione aziendale verificherà, altresì, quanto accaduto per valutare le misure dì sicurezza più appropriate".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irruzione al pronto soccorso di Bagheria, la Fials: "Situazione di piena emergenza"

PalermoToday è in caricamento