rotate-mobile
Cronaca

Colpito da infarto su traghetto partito da Palermo: soccorso in mezzo al mare

Un settantottenne ha avuto un malore ed è stata subito allertata la guardia costiera di Olbia che ha provveduto al trasbordo in sicurezza del passeggero

Un uomo di 78 anni è stato soccorso mentre si trovava a bordo della nave "Excelsior" della Grandi Navi Veloci, partita da Palermo sabato sera e diretta a Genova, con 590 passeggeri e 88 membri d'equipaggio. Come si legge sull'Ansa l'uomo ha avuto un malore, dovuto pare ad un principio di infarto, ed è stata subito allertata la guardia costiera di Olbia che ha provveduto al trasbordo in sicurezza del passeggero.

L'operazione di salvataggio, coordinata dal comandante della Capitaneria, capitano di Vascello Maurizio Trogu, è avvenuta con la motovedetta Cp 802, unità navale specializzata nella ricerca e soccorso, con a bordo personale del 118. La guardia costiera ha intercettato il traghetto a circa 25 miglia da Olbia ed effettuato il trasbordo del passeggero. L'uomo, una volta sbarcato, è stata trasportato con l'ambulanza in ospedale, mentre la nave "Excelsior" è stata autorizzata a proseguire la navigazione verso il porto di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da infarto su traghetto partito da Palermo: soccorso in mezzo al mare

PalermoToday è in caricamento