rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Libertà / Viale Lazio

Incidente in viale Lazio, con la Vespa si scontra con un’auto: morto 15enne

L'impatto è avvenuto all'incrocio con viale Campania. Lo schianto con una Skoda Octavia non ha lasciato scampo all'adolescente. Sul posto il 118 e la polizia municipale, che indaga sull'episodio

Tragico incidente stradale ieri sera intorno alle 23 all'incrocio tra viale Lazio e viale Campania. Un ragazzino di 15 anni, Manfredi Figlia, ha perso la vita. Il giovane era alla guida di una Vespa Piaggio quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con una Skoda Octavia. L'impatto è stato molto violento e il minorenne è stato sbalzato sull'asfalto. Sul posto sono intervenuti il 118 e la polizia municipale. Il 15enne, che indossava il casco protettivo, è stato condotto in ospedale in gravissime condizioni. Poco dopo il tragico epilogo. La dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della sezione Infortunistica.

Manfredi frequentava la scuola Don Bosco Ranchibile, dove domani alle 9,30 saranno celebrati i funerali.  "Carissimi ragazzi, genitori, docenti e amici tutti del Don Bosco Ranchibile - si legge sulla pagina social dell'istituto -  stamani la nostra Comunità Educativa è stata raggiunta da una triste e dolorosa notizia: la scomparsa, a causa di un incidente avvenuto ieri sera, del nostro amatissimo allievo Manfredi Figlia, frequentante la classe I Les. Ci stringiamo attorno alla famiglia, in questo tragico momento per loro e per noi tutti, chiedendo il dono della consolazione e della speranza. I funerali saranno celebrati domani nel cortile del Don Bosco Ranchibile alle ore 9.30. Affideremo l'anima di Manfredi al Dio della Vita e della Misericordia".

Articolo aggiornato il 13 agosto 2020 alle ore 9,49, alle ore 10,06 e alle 11.19

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Lazio, con la Vespa si scontra con un’auto: morto 15enne

PalermoToday è in caricamento