rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Liberta'

Incidente in via Libertà, scontro auto-pullman: due feriti

Un pullman della linea "Prestia e Comandè", che effettua il collegamento con l'aeroporto, si è scontrato contro una Fiat Punto. Dopo l'impatto il mezzo è finito su un marciapiedi, a pochi passi dalla fermata dell'autobus

Un incidente stradale si è verificato stamani in via Libertà, all'incrocio con via Notarbartolo e via Duca della Verdura. Un pullman della linea "Prestia e Comandè", che effettua il collegamento con l'aeroporto, si è scontrato con una Fiat Punto. Dopo l'impatto il mezzo ha finito la sua corsa su un marciapiedi, a pochi passi da una fermata dell'autobus.

Nello scontro hanno avuto la peggio le due persone che si trovavano a bordo dell'auto, soccorse e portate all'ospedale Villa Sofia in codice giallo. Il conducente del pullman ha invece riportato lievi traumi, ma non è stato necessario il trasferimento presso il nosocomio. Il mezzo pesante, complice anche l'orario (erano le 5.45 circa), era quasi vuoto. Deserta anche la fermata del bus o pochi passi dal luogo dello scontro, solitamente affollata.

Auto contro pullman in via Libertà - le immagini

Sul posto le pattuglie dei vigili urbani, della polizia, dei carabinieri e gli uomini della Rap. "Non conosciamo - spiegano i vigili - l'esatta dinamica dei fatti. Il pullman stava percorrendo via Libertà in direzione piazza Politeama, mentre è da verificare il percorso della vettura. Dobbiamo chiarire se stava svoltando per immettersi in via Notarbartolo o in via Duca della Verdura. Acquisiremo le immagini delle telecamere della zona per la ricostruzione dei fatti".

L'area è stata transennata per alcune ore e gli autobus di linea deviati, con inevitabili ripercussioni sul traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Libertà, scontro auto-pullman: due feriti

PalermoToday è in caricamento