rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Montepellegrino / Via Francesco Crispi, 230

Incidente in via Crispi, scontro fra uno scooter e una motoape: due feriti

Nell'impatto coinvolti un Honda e un "lapino" poi risultato sprovvisto di copertura assicurativa. Entrambi i conducenti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e portati al Civico per accertamenti. Ad eseguire i rilievi gli agenti dell'Infortunistica che hanno acquisito le immagini riprese da alcune telecamere

Stavano percorrendo la strada nella stessa direzione quando, per cause ancora da accertare, sono entrati in rotta di collisione. Un incidente si è verificato ieri sera in via Crispi davanti all'hotel Ibis. A scontrarsi una motope Piaggio e uno scooter Honda che, a seguito dell'impatto, si è schiantato contro una Dacia Duster parcheggiata. Dopo un primo intervento di una pattuglia della guardia di finanza sono arrivati gli agenti dell'Infortunistica e i sanitari del 118 che hanno li accompagnati in ospedale.

Secondo una prima ricostruzione i due conducenti stavano percorrendo via Crispi in direzione del Foro Italico quando, forse durante un sorpasso, è avvenuto lo scontro che ha disarcionato il conducente dello scooter. Sia lui - il 37enne M.T. - che l'uomo alla guida della motoape - il 48enne F. F. - sono stati soccorsi e portati al Civico per effettuare alcuni esami. Fortunatamente le condizioni di entrambi, entrati in pronto soccorso con il codice giallo, non desterebbero preoccupazione.

Gli agenti dell'Infortunistica, dopo aver terminato i rilievi, hanno ascoltato alcuni potenziali testimoni e acquisito le immagini riprese da alcune telecamere installate in zona e da quelle del vicino hotel che potrebbero aiutare a chiarire la dinamica dello scontro. Dai successivi accertamenti è emerso che il "lapino", utilizzato dal conducente per trasportare ferro vecchio sparso sull'asfalto dopo l'impatto, era sprovvisto di copertura assicurativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Crispi, scontro fra uno scooter e una motoape: due feriti

PalermoToday è in caricamento