rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Villagrazia / Viale dell'Orsa Maggiore, 160

Incidente in via dell'Orsa maggiore, violento scontro scooter-auto: grave un diciannovenne

L'impatto è avvenuto di notte nella rotatoria tra via Villagrazia e via San Filippo. Ad avere la peggio il conducente di un Honda Sh, ricoverato d'urgenza al Policlinico, e il passeggero, un ragazzo di 16 anni portato invece al Civico. Alla guida dell'altro mezzo, una Mini Cooper, un 24enne risultato positivo all'alcol test

Un diciannovenne ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Terapia intensiva del Policlinico e un sedicenne finito in ospedale al Civico. E' il bilancio di un incidente avvenuto intorno all'una e mezza di stanotte nella rotatoria tra via dell'Orsa maggiore, via Villagrazia e via San Filippo. I due amici si trovavano in sella a uno scooter, un Honda Sh, che si è scontrato con la Mini Cooper guidata da un giovane poi risultato positivo all'alcol test.

Secondo una prima ricostruzione la Mini Cooper stava percorrendo via Villagrazia in direzione di via Oreto quando, per cause ancora da accertare, è avvenuto il violento impatto con lo scooter che invece proveniva da via San Filippo. A richiedere l'intervento dei sanitari del 118 sono stati alcuni residenti che, svegliati dal rumore dello scontro, sono scesi in strada per soccorrere i due giovani e allertare i soccorsi.

Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale, sezione Infortunistica, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente, sottoponendo così il conducente della Mini - il 24enne P. B. - all'esame che ha evidenziato un tasso alcolemico superiore a un grammo per litro. Ore di apprensione per il diciannovenne che, dopo essere stato intubato, ha passato la notte in Terapia intensiva dove dovrà restare nelle prossime ore. Delicate anche le condizioni del sedicenne che ha riportato un trauma cranico e fratture a bacino e femore. Per entrambi la prognosi resta riservata.

"Mi spiace molto per l'accaduto, io e la mia famiglia speriamo tanto che i ragazzi si riprendano presto. Dopo - l’incidente tiene a precisare il conducente della Mini Cooper - ho chiamato io stesso immediatamente i soccorritori, altrimenti si sarebbe perso tempo utile. E’ vero, avevo bevuto qualcosa ore prima ma ero in condizioni di guidare. Tra l’altro c’è stato qualche problema con l’alcol test e ho dovuto ripeterlo più volte", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via dell'Orsa maggiore, violento scontro scooter-auto: grave un diciannovenne

PalermoToday è in caricamento