rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Tribunali-Castellammare / Via Cala

Incidente al Foro Italico, tamponamento tra due auto: investito un operatore della Rap

Un dipendente di 61 anni della società che si occupa della raccolta dei rifiuti è stato soccorso e portato al Buccheri. I medici gli hanno riscontrato un trauma cranico e diverse escoriazioni. Indagini in corso per ricostruire la dinamica del sinistro e stabilire le responsabilità delle parti

Un operatore della Rap è stato investito questa mattina al Foro Italico - all'altezza di Porta Felice - mentre stava effettuando il servizio di spazzamento e svuotamento dei gestini gettcare. L'uomo, di 61 anni (F. G. le iniziali), è stato ricoverato al pronto soccorso del Buccheri La Ferla dov'è entrato in codice giallo. I medici hanno eseguito i primi accertamenti che hanno evidenziato un trauma cranico e diverse escoriazioni.

Secondo una prima ricostruzione l'operatore sarebbe stato investito da un'auto che a sua volta sarebbe stata tamponata da un altro mezzo. "E' stato travolto - spiega il presidente della Rap, Giuseppe Todaro - mentre attraversava sulle strisce pedonali. Stiamo monitorando le sue condizioni di salute. Ci spiace per l’episodio, avvenuto mentre stava svolgendo il proprio dovere nell’ambito assegnato".

Sull'episodio indagano gli agenti della polizia e i vigili urbani che hanno eseguito i rilievi e ascoltato alcuni testimoni che si trovavano vicino al Parco della salute e potrebbero aver visto la scena. Al vaglio anche le immagini riprese dalle telecamere installate nella zona che potrebbero servire a ricostruire con esattezza la dinamica per determinare le responsabiltà delle parti coinvolte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al Foro Italico, tamponamento tra due auto: investito un operatore della Rap

PalermoToday è in caricamento