rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Corleone / Strada Statale 118

Incidente a Corleone, con il furgone sorpassa un pullman e si ribalta: grave un agricoltore

Lo scontro è avvenuto sulla statale 118. Ad avere la peggio un 49enne che si trovava alla guida di un Volkswagen Caddy. Dopo i primi soccorsi prestati dai sanitari del 118 è stato portato al Civico: la prognosi resta riservata

Cappotta con il furgone dopo aver sorpassato un pullman dell'Ast. Un agricoltore di 49 anni è stato ricoverato ieri pomeriggio dopo un incidente avvenuto intorno alle 15.45 sulla statale 118, tra Corleone e Ficuzza. L'uomo è stato soccorso dai sanitari e portato con un'ambulanza al Civico dov'è entrato in codice rosso. Sull'episodio sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno eseguito i rilievi per chiarire la dinamica dello scontro avvenuto nella strada a doppio senso di circolazione.

Secondo una prima ricostruzione l'agricoltore stava percorrendo la stradale quando avrebbe provato a superare un pullman. Improvvisamente si sarebbe accorto dell'arrivo di un'auto che viaggiava nella direzione opposta e così avrebbe sterzato bruscamente per rientrare nella propria corsia. Così facendo avrebbe urtato la parte anteriore sinistra del mezzo pesante, ribaltandosi e rimanendo bloccato all'interno del suo Volkswagen Caddy. Non si registrano altri feriti tra i passeggeri dell'Ast.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Corleone, con il furgone sorpassa un pullman e si ribalta: grave un agricoltore

PalermoToday è in caricamento