rotate-mobile
Incidenti stradali Politeama / Piazza Castelnuovo

Cavallo imbizzarrito, paura tra Politeama e Massimo: due auto danneggiate

Mezzogiorno di fuoco in pieno centro: a causa di un "incidente" a un calesse l'animale s'è ritrovato libero e ha cominciato a correre senza controllo davanti a decine di testimoni increduli

Un cavallo fuori controllo, due macchine danneggiate, momenti di paura. Mezzogiorno di fuoco nella zona del Politeama. Attorno alle 12 un cavallo che era "a spasso" con il suo cocchiere si è trovato improvvisamente libero. Una ruota infatti si è sganciata da un calesse per causa ancora da chiarire, all'altezza dell'incrocio con via Ruggero Settimo. L'animale a questo punto - forse per paura - si è imbizzarrito e ha cominciato a correre senza controllo, andando contro un paio di macchine, davanti a decine di testimoni increduli.

Cavallo imbizzarrito, paura al Politeama

Quindi ha proseguito la sua corsa verso il Teatro Massimo totalmente senza controllo. Il cavallo è poi finito contro una Volkswagen Polo grigia. L'auto ha riportato seri danni alla carrozzeria (un vetro è andato in frantumi). Danneggiata anche un'Audi A6. Alla fine, dopo alcuni minuti, l’animale è stato bloccato e tranquillizzato, all'altezza del Massimo, grazie all'intervento dei carabinieri. Sul posto - per regolare il traffico - è stato necessario l'intervento dei vigili urbani. I carabinieri stanno facendo accertamenti sul cavallo e sul cocchiere per capire se aveva l'autorizzazione a circolare in strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallo imbizzarrito, paura tra Politeama e Massimo: due auto danneggiate

PalermoToday è in caricamento