rotate-mobile
Incidenti stradali Castellana Sicula / SS120

Incidente a Castellana Sicula, motociclista ferito: gamba tranciata dal guardrail

Il violento impatto è avvenuto sulla strada statale 120. Per cause da accertare un uomo di 50 anni che si trovava a bordo della sua Honda Cbr avrebbe perso il controllo andando a impattare contro la barriera metallica. Poi il trasporto in elicottero al Civico

Grave incidente sulla strada statale 120. E’ accaduto questa mattina nella zona di Castellana Sicula, intorno alle 10.30, quando un motociclista di 50 anni originario di Caltanissetta, L.V., ha terminato la sua corsa contro il guardrail. Nell'impatto la barriera metallica gli avrebbe tranciato di netto una gamba. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118.

Il motociclista si trovava sulla sua Honda Cbr 1000 rossa e stava percorrendo la strada statale insieme ad un gruppo di amici. Mentre viaggiavano sull’asfalto qualcosa è andato storto e il 50enne avrebbe perso il controllo della moto. Il mezzo è rimbalzato sull’asfalto, mentre il centauro è finito in una scarpata. Sul posto è arrivato il personale medico del 118 di Petralia e Bompietro a prestare le prime cure per permettere poi il trasporto del paziente in eliosoccorso.

Il mezzo aereo ha portato il motociclista al pronto soccorso del Civico, dove è entrato in codice rosso. I medici faranno di tutto per provare a salvare la gamba. I carabinieri della stazione di Castellana Sicula stanno eseguendo i rilievi fotografici per ricostruire la dinamica e stabilire eventuali responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Castellana Sicula, motociclista ferito: gamba tranciata dal guardrail

PalermoToday è in caricamento