rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Via Pindemonte

Notte da inferno in via Pindemonte, centro estetico dato alle fiamme

Ha il sapore di un’intimidazione il rogo che ha danneggiato la saracinesca e l’ingresso dell’attività al civico 31. Ancora da quantificare i danni che ammonterebbero a più di un migliaio di euro. Indagini in corso

Centro estetico dato alle fiamme nella notte in via Pindemonte. Ha il sapore di un’intimidazione l’incendio scoppiato intorno all’una, quando due squadre dei vigili del fuoco hanno domato il rogo che ha danneggiato la saracinesca e l’ingresso dell’attività al civico 31.

Secondo una prima ricostruzione qualcuno, approfittando del buio, avrebbe cosparso di benzina l’entrata del centro estetico e poi avrebbe scatenato un inferno di fuoco utilizzando un accendino. Sul posto sono intervenute anche diverse volanti.

Gli agenti di polizia hanno avviato immediatamente le indagini per cercare di rintracciare il responsabile. I titolari dell’attività, che fino a tarda mattinata hanno dovuto lavorare duramente con scopa, stracci e secchi,  per ripulire il centro estetico, non riescono a spiegarsi chi abbia potuto fare una cosa del genere.

Fortunatamente l’incendio è stato domato prima che potesse danneggiare l’intera struttura, che si trova al piano terra. Per entrare gli uomini del 115 hanno dovuto forzare una finestra e azionare le manichette alla massima potenza. Ancora da quantificare i danni che ammonterebbero a più di un migliaio di euro, tra la saracinesca L’attività, aperta in zone da quasi vent’anni, non è dotata di sistema di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte da inferno in via Pindemonte, centro estetico dato alle fiamme

PalermoToday è in caricamento