rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Viale dell'Olimpo

Incendio all'alba, raid vandalico al palazzetto dello sport

Le fiamme sono divampate sul parquet e si sono propagate sul pavimento della struttura. Indagini in corso per accertarne le cause. Il sindaco Orlando: "Condanna per il nuovo incivile e vigliacco atto vandalico"

In fiamme il palazzetto dello Sport in via dell’Olimpo. Il rogo è scoppiato dopo le 7 ed è stato spento circa due ore dopo grazie all'intervento di una squadra di vigili del fuoco, coadiuvata da una di supporto. Le fiamme sono divampate sul parquet e si sono propagate sul pavimento della struttura. Indagini in corso per accertarne le cause. In un primo momento si è pensato a qualche stufa lasciata accesa dai senzatetto che occupano la struttura, che è abbandonata dal 2008 dopo un danno al tetto mai riparato.

Ma la pista più accreditata è quella dolosa. Leoluca Orlando in una nota ha espresso "condanna per il nuovo incivile e vigliacco atto vandalico che ha danneggiato il palazzetto dello Sport in via dell'Olimpo". "Continuiamo a constatare - ha commentato Orlando - che certi palermitani perseguitano atti di mafiosita' che contribuiscono al degrado della città. Sono certo che ai dovuti accertamenti seguiranno azioni esemplari nei confronti degli autori dell'infame gesto.Non si può non rilevare che le indagini dovranno accertare se dietro tali gesti vandalici vi siano organizzazioni criminali e tentativi di controllo illegale di beni e territori nella nostra città, come purtroppo riscontrato in alcune altre zone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'alba, raid vandalico al palazzetto dello sport

PalermoToday è in caricamento