rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La tragedia / Gangi / Contrada Zappaiello

Gangi, avvolta dalle fiamme mentre brucia le sterpaglie dietro casa: morta donna di 83 anni

A perdere la vita è stata Giuseppina Barbiera, pensionata che viveva in contrada Zappaiello. Insieme a lui c'era il marito che, non riuscendo ad aiutarla, ha lanciato l'allarme al 112

Marito e moglie volevano bruciare le sterpaglie accanto alla loro abitazione ma qualcosa è andato storto e lei, 83 anni, ci ha rimesso la vita. Un'anziana residente in contrada Zappaiello, a Gangi, è morta ieri a causa di un incendio che i due pensionati avrebbero provato a spegnere. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Giuseppina Barbieri.

La coppia, secondo una prima ricostruzione, aveva appiccato le fiamme per liberare dalle erbacce l'area che circondava la loro abitazione. La situazione gli sarebbe sfuggita di mano e il fuoco avrebbe iniziato ad avanzare verso casa. L'uomo e la moglie avrebbero cercato di spegnere il rogo ma Barbieri, forse a causa delle esalazioni, si sarebbe sentita male e si sarebbe accasciata a terra. Il marito avrebbe provato a tirarla via senza però riuscire a soccorrerla.

Le squadre dei vigili del fuoco hanno raggiunto l'abitazione e spento le fiamme che purtroppo avevano avvolto Barbieri, sul cui corpo sono state rilevate le ustioni che non le avrebbero lasciato scampo. I militari dell'Arma hanno ascoltato il marito che, ancora sotto choc, non è riuscito a fornire alcuna indicazione sull'accaduto. Il medico legale ha eseguito l'ispezione cadaverica informando poi la Procura che ha firmato il nulla osta disponendo la restituzione della salma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gangi, avvolta dalle fiamme mentre brucia le sterpaglie dietro casa: morta donna di 83 anni

PalermoToday è in caricamento