rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Via la Loggia Gaetano

Via La Loggia, incendio all'interno della comunità terapeutica

I vigili del fuoco sono intervenuti nella struttura gestita dal dipartimento di salute mentale dell'Asp perchè un materasso è stato incendiato e le fiamme hanno ben presto avvolto altri mobili. Gli ospiti sono stati spostati per consentire la messa in sicurezza

Paura stamani in via La Loggia, per un incendio divampato all'interno della comunità terapeutica assistita numero 3 . I vigili del fuoco sono intervenuti nella struttura gestita dal dipartimento di salute mentale dell'Asp perchè un materasso è stato incendiato da un paziente e le fiamme hanno ben presto avvolto altri mobili.

"La chiamata - spiegano dalla sala operativa - è arrivata nelle prime ore del mattino. Fortunatamente non risultano persone ferite o intossicate, nonostante il fumo avesse invaso diverse stanze. La struttura risulta agibile".

"Gli 11 pazienti ospitati - fanno sapere dall'Asp - sono stati trasferiti in altre strutture dell’Asp, sempre di via La Loggia. L’incendio è stato causato da un paziente che ha appiccato il fuoco ad un materasso. Il personale dipendente ha provveduto immediatamente a mettere in sicurezza tutti i pazienti e ad avvertire i vigili del fuoco. Non ci sono feriti tra i pazienti, mentre per tre operatori è stato necessario fare ricorso alle cure del vicino pronto soccorso dell’Ospedale Ingrassia".  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via La Loggia, incendio all'interno della comunità terapeutica

PalermoToday è in caricamento