rotate-mobile
Cronaca Borgo Nuovo / Via Ragusa Giovambattista

Via Ragusa, incendio in un appartamento: decine di chiamate ai vigili per le "vampe"

Al quarto piano di uno stabile. Le fiamme hanno interessato la cucina, ma il fumo ha invaso anche gli altri ambienti. Non risultano feriti. Molti gli interventi per spegnere i tradizionali roghi di San Giuseppe

Notte intensa per i vigili del fuoco di Palermo. Alla sala operativa sono giunte oltre venti chiamate e le squadre hanno lavorato fino all'alba.

L'intervento più impegnativo in via Ragusa, per un incendio in un appartamento al quarto piano di uno stabile. Le fiamme, spiegano i vigili, hanno interessato la cucina. Il rogo è stato subito circoscritto, ma il fumo ha invaso anche gli altri ambienti. Ancora da chiarire cosa abbia provocato l'incendio. Non si esclude che tutto sia iniziato per il malfunzionamento di un elettrodomestico. Non risultano persone ferite o intossicate.

Le squadre sono poi intervenute in diverse zone della città per spegnere le cosiddette "vampe" di San Giuseppe. Alla tradizione si è unito anche chi bne ha approfittato per dare alle fiamme cumuli di rifiuti. I pompieri sono intervenuti, in particolare, in piazza Sant'Andrea, in via Filippo Corazza, piazza Croce, via Mozambico, via Ammiraglio Thaon e piazza Kalsa (nella foto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ragusa, incendio in un appartamento: decine di chiamate ai vigili per le "vampe"

PalermoToday è in caricamento