rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Via Erice

Le case distrutte dagli incendi di luglio, la promessa di Lagalla: "Il Comune pagherà le ristrutturazioni"

Questa mattina riunione nei locali di Palazzo Palagonia: oltre al primo cittadino hanno partecipato l’assessore comunale alle Politiche sociali Rosi Pennino, il segretario generale Raimondo Liotta e gli uffici del Patrimonio, delle Politiche sociali e della Protezione civile

“Ho tenuto oggi una nuova riunione per fare il punto sulle azioni messe in campo dal Comune riguardo i danni provocati dagli incendi che hanno colpito la città la scorsa estate". Inizia così la nota del sindaco Roberto Lagalla in merito ai roghi che hanno messo in ginocchio diverse zone di Palermo a luglio.

Al vertice - che si è svolto in mattinata nei locali di Palazzo Palagonia - oltre al primo cittadino hanno partecipato l’assessore comunale alle Politiche sociali Rosi Pennino, il segretario generale Raimondo Liotta e gli uffici del Patrimonio, delle Politiche sociali e della Protezione civile.

"In via Erice, a Borgo Nuovo, sono in fase di conclusione le verifiche del dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo, con cui l’amministrazione ha stipulato una convenzione. Il Comune si farà carico delle spese di ristrutturazione degli immobili di edilizia residenziale pubblica, mentre sarà nuovamente inviata la certificazione dei danni stimati dai privati, unitamente alla documentazione richiesta dal Dipartimento di Protezione civile regionale nella nota dell’8 gennaio, nell’ambito della dichiarazione dello stato di emergenza e ai fini della prevista contribuzione da parte del Governo nazionale e delle eventuali misure che la Regione Siciliana vorrà adottare. Nel frattempo, continua l’attività di ospitalità, seguita dall’assessorato alle Politiche sociali, delle famiglie rimaste fuori dalle proprie case".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le case distrutte dagli incendi di luglio, la promessa di Lagalla: "Il Comune pagherà le ristrutturazioni"

PalermoToday è in caricamento