rotate-mobile
Cronaca Cefalù

Incendi nel Palermitano, terzo in pochi giorni a Cefalù

Anche oggi un canadair è intervenuto per supportare vigili del fuoco, forestale e volontari, impegnati a domare le fiamme su due fronti. Fiamme anche a Castelbuono, Santa Flavia e Misilmeri. A coordinare gli interventi l'unità di crisi della Prefettura

Incendi nel Palermitano, terzo episodio in pochi giorni a Cefalù. Numerose squadre dei vigili del fuoco, forestali e volontari sono stati impegnati a fronteggiare due roghi divampati in contrada Campanella e in contrada Guarneri. Anche questa volta per spegnere le fiamme, alimentate dall'alta temperatura e dal vento di scirocco, è stato necessario l’intervento di un canadair.

Già da ieri il sindaco Rosario Lapunzina aveva lanciato l’allerta istituendo anche un numero verde (800.208129) e chiedendo la collaborazione dei cittadini. Il primo cittadino ha ringraziato sui social le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e i forestali per il lavoro svolto, così come i tanti volontari intervenuti che stanno sorvegliando il territorio.

A coordinare gli interventi l’unità di crisi della Prefettura, che si è trovata a dover affrontare anche gli incendi divampati a Castelbuono, Santa Flavia e sulla montagna che sovrasta Misilmeri. I vigili del fuoco sono stati impegnati anche a Palermo, in viale Regione Siciliana.

Le sterpaglie a bordo strada hanno preso fuoco in due punti: nei pressi di via Emily Balch e all’altezza dell’ultimo distributore di carburante prima dell’imbocco dell’autostrada. A causare gli incendi potrebbero essere state le cicche di sigarette lanciate dal finestrino da qualche automobilista.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi nel Palermitano, terzo in pochi giorni a Cefalù

PalermoToday è in caricamento