rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cefalù

Madonie, l'iniziativa della diocesi di Cefalù nelle terre ferite dagli incendi: "La rinascita è davvero possibile"

L'appuntamento, fortemente voluto dal vescovo Giuseppe Marciante, è curato dal servizio pastorale sociale e del lavoro e vedrà la partecipazione dei sindaci del comprensorio, dei carabinieri e della polizia

Lunedì 20 novembre 2023 alle 10.30 nell'edicola di San Pio in contrada Monte a Cefalù si terrà l'iniziativa "Nuovi Semi di Vita. La rinascita è davvero possibile". L'appuntamento, fortemente voluto dal Vescovo di Cefalù, monsignor Giuseppe Marciante, è curato dal servizio pastorale sociale e del lavoro e vedrà la partecipazione dei sindaci del comprensorio, dei carabinieri e della polizia, della protezione civile, del corpo forestale, dei vigili del fuoco, delle associazioni e degli studenti in rappresentanza delle scuole del territorio.

Una risposta all'invito che il vescovo Marciante ha rivolto alla comunità diocesana nel suo recente messaggio: "Carissimi, la rinascita è davvero possibile. Camminiamo e "piantiamo" insieme! È necessario che tutti noi facciamo sentire la nostra voce. Bisogna rimboccarsi le maniche! Non è più tempo di lamentarsi. Dobbiamo passare dal lamento all’impegno. Con l'aiuto di Dio, possiamo fare grandi cose!".

Durante la mattinata verrà piantata una quercia nelle campagne ferite dai roghi dello scorso settembre. Un momento fortemente simbolico, un nuovo inizio. La terra per la messa a dimora del nuovo albero sarà donata dai sindaci di tutto il territorio. Ai presenti mons. Marciante offrirà alberi e alcuni semi, semi di nuove piante, semi di speranza, nuovi "semi di vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonie, l'iniziativa della diocesi di Cefalù nelle terre ferite dagli incendi: "La rinascita è davvero possibile"

PalermoToday è in caricamento