rotate-mobile
Cronaca

Gesip, Governo prepara task-force “Vogliamo garantire i lavoratori”

Queste le parole del sindaco Leoluca Orlando che ha annunciato anche che la prossima settimana, a Roma, saranno organizzati provvedimenti ad hoc per tutta la città

E’ stato lo stesso ad annunciare che al Consiglio dei Ministri, per affrontare l'emergenza Gesip sarà creata apposta una task-force interministeriale. La notizia è emersa alla presenza dei giornalisti e dei sindacati chiamati a raccolta a Sala delle Lapidi. “Noi abbiamo un solo obiettivo – ha dichiarato - garantire i 1800 posti di lavoro e le loro retribuzioni, visto che non stiamo parlando di precari ma di persone che sono state assunte a tempo indeterminato. E' con questa intenzione che andremo a Roma la prossima settimana, dopo che il sottosegretario Catricalà avrà firmato martedì il provvedimento per istituire la task-force che non riguarderà tanto la Gesip quanto Palermo, e forse anche altre città”.

“Ma è necessario – ha continuato Orlando – che anche i sindacati premano sull'esecutivo a tutti i livelli, così da esercitare la pressione necessaria”. L’organizzazione sindacale A.Si.A. giudica positivamente l’esito dell’incontro. “Riteniamo innanzitutto importante – spiega il segretario generale Salvo Barone – che si sia parlato a Roma con il governo di emergenza Palermo e non più solo di emergenza per la Gesip. E che si stia creando questa task force interministeriale che si occupi proprio di questa emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesip, Governo prepara task-force “Vogliamo garantire i lavoratori”

PalermoToday è in caricamento