rotate-mobile
Cronaca

Geraci Siculo, ecco l'app Tracity per pubblicizzare uno dei borghi più belli d'Italia

È stata lanciata ufficialmente ieri “Tracity”, una nuova applicazione gratuita per il sistema operativo Android, che fornisce informazioni multimediali sui luoghi d’interesse, l’enogastronomia, le tradizioni e le curiosità di Geraci Siculo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

È stata lanciata ufficialmente ieri "Tracity", una nuova applicazione gratuita per il sistema operativo  Android, che fornisce informazioni multimediali sui luoghi d'interesse, l'enogastronomia, le tradizioni e le  curiosità di Geraci Siculo.

 A sviluppare l'app per il borgo più bello d'Italia, il team "Trasyvo", in collaborazione con la rappresentativa  locale dell'associazione culturale Iniziativa Territoriale, e con Giacomo Salmeri, curatore del portale internet  www.hyeracijproject.it, dedicato alla promozione e alla divulgazione delle tradizioni geracesi.  

L'applicazione, sviluppata in contemporanea anche per altri comuni siciliani, è scaricabile dal Play Store  ufficiale Android oppure direttamente cliccando al link  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.indio.tracity.  "Viaggia. Scopri. Emozionati", è il motto del progetto, presentato attraverso un accattivante video su  Facebook. Tramite l'applicazione, fornita di audio guida, l'utente sarà anche aggiornato sugli eventi  organizzati nel comune e potrà condividere simpatiche postcard (cartoline) con gli amici.  

"La nostra mission - ci dice Gaetano Avellone, fouder di Tracity - è quella di creare la prima piattaforma  integrata siciliana. La Sicilia merita che tutti in maniera semplice la conoscano e s'innamorino delle sue  bellezze. L'obiettivo è rendere "smart" le nostre città, attualizzando il loro passato nel presente, attraverso  le innovazioni del futuro".  

Far entrare i comuni nel network di Tracity è facilissimo. "Basta firmare la petizione on line - continua  Avellone - promossa dagli Amministratori locali o da qualsiasi cittadino interessato. Raggiunto il numero  fissato, il comune viene sbloccato ed il team inizia lo sviluppo. Per sbloccare i comuni si può firmare il  modulo raggiungibile all'indirizzo https://www.trasyvo.com/join.php".  Soddisfatto anche Giacomo Salmeri, responsabile di "Hyeracijproject", e da anni presente sui social media  con l'obiettivo ambizioso di far conoscere e pubblicizzare tutto ciò che riguarda Geraci. "Sono grato a chi mi  ha coinvolto nel progetto - ci dice Salmeri - e felice di farne parte, poiché lo reputo in linea con la mission  di pubblicizzare Geraci e di far fruire a tutti la sua storia, le sue tradizioni e le sue peculiarità. Stiamo già  programmando con i partner del progetto i futuri aggiornamenti dell'app e invitiamo tutti coloro che  fossero interessati a collaborare, per rendere ancora più conosciuto il nome di Geraci".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geraci Siculo, ecco l'app Tracity per pubblicizzare uno dei borghi più belli d'Italia

PalermoToday è in caricamento